CISL Scuola Marche: Modello di diffida per recupero scatto 2013

COMUNICAZIONE

• al personale scolastico a tempo indeterminato in servizio nell’anno 2013
  • al personale scolastico oggi a tempo indeterminato in servizio come supplente per tutto il 2013 (anno tutto coperto da servizio)

Si comunica che nel mese di giugno la Corte di Cassazione ha emesso la sentenza 16133 che riconosce lo scatto del 2013 ai fini della ricostruzione di carriera.
La sentenza abbastanza complessa è in fase di approfondimento da parte dei legali della CISL SCUOLA al fine di chiarire la reale portata rispetto agli effetti conseguenti.
Cisl Scuola è da tempo impegnata a perseguire il recupero della validità del 2013 ai fini della progressione di carriera attraverso una risoluzione contrattuale.
In attesa dell’esito degli approfondimenti a livello nazionale in merito alla verifica della sussistenza dei presupposti per intraprendere un contenzioso, CISL SCUOLA MARCHE propone un’azione a tutela dei propri iscritti promuovendo un primo atto di diffida, quale atto propedeutico necessario per avviare un eventuale futuro ricorso, di cui a breve vi daremo riscontro.

Si allega copia della diffida.

La diffida va spedita autonomamente dagli interessati via raccomandata con ricevuta di ritorno o via pec al Ministero utilizzando i dati di indirizzo contenuti nel modello stesso.

N.B. *conservare accuratamente il modulo di diffida inviato e le ricevute.

Anna Bartolini
REGGENTE CISL SCUOLA MARCHE