SNALS: ELEZIONI CONSIGLIO SUPERIORE DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE DEL 7 MAGGIO 2024

LA FORZA DELLE TUE IDEE, con questo motto lo SNALS CONFSAL presenta le proprie liste per il rinnovo del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI).

ELEZIONI DEL CONSIGLIO SUPERIORE DELLA PUBBLICA ISTRUZIONE (CSPI) 7 MAGGIO 2024

LA FORZA DELLE TUE IDEE”   con questo motto lo  SNALS CONFSAL presenta le proprie liste per il rinnovo del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSPI).

DOCENTI SCUOLA INFANZIA – Lista III

DOCENTI SCUOLA PRIMARIA – Lista III

DOCENTI SCUOLA SECONDARIA I° GRADO – Lista XIV

PERSONALE ATA – Lista V

Il 7 maggio docenti, personale educativo, Ata e dirigenti  votano e scelgono

indicando il cognome e nome sulla scheda

per eleggere le proprie rappresentanze nel CSPI, l’organismo di rappresentanza della scuola.

Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione, organo consultivo di livello nazionale, in cui sono rappresentate tutte le componenti della scuola, esprime pareri obbligatori, con valutazioni critiche per migliorare o modificare i provvedimenti del Ministero su riforme, sperimentazioni, formazione e aggiornamento e formula richieste di emendamenti. Il CSPI esprime anche pareri di propria iniziativa su emergenze educative, inclusione, innovazioni.

LA COMPONENTE ELETTIVA (18 consiglieri su 36) porta nel CSPI un importante contributo tecnico- giuridico, coniugato con le istanze del personale, degli studenti e delle famiglie per il miglioramento delle politiche scolastiche e delle qualità della scuola.