COLORIAMO IL NOSTRO FUTURO

COLORIAMO IL NOSTRO FUTURO, Minisindaci e Minipresidenti dei Parchi D’ Italia

dal 1 Settembre 2023 al 30 Giugno 2024

Descrizione del progetto

Il nostro Istituto, come scuola ambasciatrice del Parco del Monte San Bartolo, partecipa alla rete “Coloriamo il nostro futuro” che comprende 80 istituti scolastici di 13 regioni italiane e 15 parchi regionali.
Il progetto promuove la conoscenza del territorio di Pesaro, del Parco San Bartolo e del sentiero “Dante Alighieri” assegnato al nostro Istituto, della Duna e della sua biodiversità, del mare nei suoi molteplici aspetti, del sito archeologico di Colombarone.

Il Progetto si avvale della collaborazione del Comune di Pesaro, del Quartiere, della Regione, di associazioni ambientaliste e culturali (Lupus in fabula, Legambiente, WWF, Centro floristico provinciale, Focara per Dante), ITA “Cecchi”, di Enti e delle scuole in rete del Progetto Coloriamo il nostro futuro.

CLASSI COINVOLTE: infanzia, primaria, secondaria

PER SAPERNE DI PIÙ: http://www.coloriamoilnostrofuturo.it/